Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.hotelreginapiancavallo.it.

Titolare del trattamento dati: HOTEL REGINA DI MAZZEGA PRIMO E CLAUDIO SNC

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Informativa sito internet e navigazione è: https://www.hotelreginapiancavallo.it.

In questa paginavengono descritte le modalità di gestione del sito in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il trattamento si basa sempre su principi di correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative. Sono adottate misure idonee  di sicurezza a protezione dei dati.

La policy privacy  qui citata, è data anche come breve informativa ai sensi dell’ art. 13 GDPR 679/ 2016 Regolamento Europeo in materia di privacy, nonché ai sensi del Provvedimento in materia di cookie n. 229 dell’8 maggio 2014.

Informiamo i visitatori del sito www.hotelereginapiancavallo.it, circa l’utilizzo dei dati inseriti e dei cookie qui utilizzati.

A tutti  coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito, al fine della protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: utilizzando uno qualsiasi dei nostri servizi e/o accettando la presente Informativa, (esempio nell’ambito della registrazione a uno dei nostri servizi), acconsenti alla raccolta e all’uso delle informazioni personali come descritto nella presente Informativa.

1) Informazioni personali che raccogliamo.

  • Nome e cognome,  il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e indirizzo di casa;
  • I dati della carta di credito (tipo e numero di carta, nome sulla carta, data di scadenza e codice CVC);
  • Informazioni sui soggiorni, incluse le date di arrivo e partenza,  le preferenze sui servizi e richieste speciali;
  • Informazioni sulle preferenze di marketing o offerte promozionali;

– Raccolta presso la proprietà:

inoltre, raccogliamo ulteriori informazioni personali durante la registrazione/il check-in presso la nostra struttura alberghiera (es. informazioni richieste dalle leggi locali).

– organizzazione di eventi, tornei, gare:

se associazioni, club, ADS organizzano un evento da noi o nella località del Piancavallo,(es. balli, giochi di società, gare di sci ecc.), registreremo le specifiche della manifestazione , la data, il numero dei partecipanti, i dettagli sulle camere per gli ospiti e, per cene di associazione, le informazioni sulla tua organizzazione (nome, premi ecc..). Raccogliamo anche informazioni sugli ospiti che fanno parte di tale  club o evento. Se ci fai visita all’interno di un gruppo, possiamo richiedere le tue informazioni personali allo stesso, e possiamo inviarti informazioni commerciali, naturalmente previo tuo consenso espresso in seguito al tuo soggiorno. Se ci fai visita nell’ambito di un evento, possiamo condividere le tue informazioni personali con gli organizzatori dello stesso. Se sei un organizzatore di eventi, promoter, possiamo anche condividere le informazioni sulla tua manifestazione con fornitori di servizi di terze parti che possono inviarti informazioni commerciali su servizi per eventi.

Attività sui Social media:
se si desidera avere informazioni, o partecipare a attività sui social media di  HOTEL REGINA DI MAZZEGA PRIMO E CLAUDIO SNC, potremmo raccogliere alcune informazioni pubblicate sui profili nei social media, rispettando le impostazioni del cliente, all’interno dei vari servizi social (es. interessi, foto, attività, ecc.).

  • Le informazioni che raccogliamo da terze parti

Possiamo raccogliere informazioni  dai nostri partner (es. agenzie di viaggio), social media e altre terze parti. Tutto con il tuo con il consenso dato  su tali servizi.

Informazioni raccolte automaticamente

Navigando sul nostro sito, vengono raccolte automaticamente informazioni, alcune delle quali potrebbero essere dati personali (es: l’indirizzo IP, impostazioni sulla lingua,  la posizione, sistema operativo e impostazioni del dispositivo,  le informazioni sui log-in, il tempo di utilizzo, l’URL richiesto, il rapporto sullo status, user agent ecc..). Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

In caso di malafede, i dati possono essere utilizzati per l’accertamento di resposabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.

2) Finalità di trattamento

  • Rapporti con la clientela (preventivi, prenotazioni, emissione di fatture) e a eseguire eventuali obblighi contrattuali;
  • Adempimento agli obblighi normativi, in rilevanza, contabili e fiscali;
  • Contenzioso;

3) Inerenti al servizio:

  • all’invio (previo consenso scritto) di offerte promozionali sui nostri servizi e aggiornamento sulle tariffe e sulle offerte praticate nonché di auguri a mezzo posta ordinaria o tramite fax o email; Il cliente può rimuovere in qualunque momento, i suoi dati, contattandoci agli indirizzi menzionati alla fine di questa informativa.

4) Destinatari dei dati

  • dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dall’interessato. La  comunicazione dei dati è limitata esclusivamente ai soggetti competenti per l’adempimento delle operazioni contrattuali e l’osservanza di obblighi di legge. I dati potranno solo scambianti  esclusivamente con soggetti competenti all’adempimento delle operazioni contrattuali e l’osservanza di obblighi di legge. Rientrano in queste categorie:
    • Fornitori di servizi per la gestione del sistema informativo.
    • Enti pubblici, amministrazioni,  e autorità competenti,  per tutti gli adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici.
    • Studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza.
    • Società del Gruppo e/o della rete di imprese o soggetti privati direttamente coinvolti nell’adempimento della prestazione o legittimati a conoscere i dati in base alla legge.
  • Saranno solo comunicati, in ogni caso,  i dati necessari nell’ambito delle finalità del trattamento cui sono preposti.

4) La Condivisione dei dati

  • ww.booking.com: collaboriamo con Booking.com B.V., con sede in Herengracht 597, 1017 CE Amsterdam, Olanda per il servizio di prenotazione online. Noi forniamo i contenuti del sito, le prenotazioni sono effettuate presso di noi, mentre la gestione delle stesse è a carico di www.booking.com.
  • Le informazioni che saranno inserite sul sito, saranno quindi condivise con Booking.com e con i suoi affiliati e potranno includere:
    • Nome
    • Contatti
    • Dettagli del pagamento
    • Nome degli ospiti che viaggiano con il cliente
    • Preferenze espresse durante la digitazione  della prenotazione
  • Il sito www.booking.com invierà una conferma di prenotazione, una e-mail prima dell’arrivo e informazioni sulla nostra zona e sulla nostra struttura. Booking.com fornisce anche un’assistenza clienti internazionale dai suoi uffici tutti i giorni, in più di 20 lingue, 24 ore su 24. La condivisione dei dati con l’assistenza clienti globale di Booking.com consentirà alla stessa di rispondere in caso di bisogno di aiuto. Booking.com potrebbe utilizzare  tue informazioni del cliente per scopi tecnici, analitici e di marketing, come descritto sull’Informativa della Privacy di Booking.com.
  • Con, la prenotazione eseguita su  www.booking.com, le informazioni potrebbero essere anche condivise con altre partnersche fanno parte di Booking Holdings Inc. a scopo di analisi, per fornire offerte riguardanti il mondo dei viaggi e un un servizio personalizzato. Quando richiesto dalla legge, Booking.com chiederà il consenso. Se i dati dati del cliente fossero trasferiti a un paese al di fuori della comunità economica europea, Booking.com prenderà accordi contrattuali per assicurarsi che le informazioni personali siano protette secondo la normativa europea.
    • Per domande in merito all’elaborazione dei dati personali da parte di Booking.com, contattare l’indirizzo dataprotectionoffice@booking.com.
  • I dati personali potrebbero essere condivisi con BookingSuite B.V., con sede in Herengracht 597, 1017 CE Amsterdam – Paesi Bassi, l’azienda che gestisce questo sito e il sito suite.booking.com. BookingSuite fornirà le t informazioni (inclusi i dati personali) a Booking.com per gli scopi descritti sopra.
  • Altri fornitori di servizi: collaboriamo con aziende di servizi per gestire i dati dei clienti per nostro conto. Tale gestione serve, per esempio la gestione dei pagamenti delle prenotazioni, l’invio di materiale di marketing per scopi analitici di supporto e per gli scopi descritti in questa informativa. Tali fornitori di servizi sono tenuti ad accordi di riservatezza e non hanno l’autorizzazione per utilizzare i dati personali dei clienti per altri scopi.
  • Autorità competenti: condividiamo i dati personali con le forze dell’ordine e con altre autorità governative quando sia richiesto dalle leggi o se assolutamente necessario per l’individuazione, la prevenzione o lo svolgimento di procedimenti legali nei confronti di frodi o reati.

5) Facoltà del conferimento

  • L’utente è anche libero di fornire dati personali riportati nei moduli presenti sul sito web (form web) (a parte quanto specificato sopra al riguardo dei dati di navigazione) o per sollecitare l’invio di materiale informativo, offerte commerciali eventuali di newsletter o altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

6) Sicurezza

  • Abbiamo installato procedure apposite per impedire accessi non autorizzati , e all’uso improprio dei dati. Disponiamo di appositi sistemi del settore per la sicurezza dei dati personali che ci vengono forniti. Ci affidiamo anche restrizioni tecniche e fisiche al fine di impedire l’accesso e l’utilizzo improprio dei dati personali contenuti nei nostri server.
  • Solo il personale autorizzato può accedere ai dati personali durante lo svolgimento del proprio lavoro nei tempi e nei modi autorizzati da HOTEL REGINA DI MAZZEGA PRIMO E CLAUDIO SNC.

7) Conservazione dei dati

  • Conserveremo i dati personali solo per il periodo di tempo necessario alla fornitura del servizio, in ottemperanza alle leggi vigenti, allo scopo di gestire eventuali dispute con parti terze. In ogni caso per il tempo necessario al fine dell’espletamento delle nostre attività, includendo il rilevamento e la protezione di frodi o di attività illegali.
  • Tutte le informazioni personali conservate saranno soggette a quanto prescritto in questa Informativa sulla privacy. In caso di domande su specifici periodi di conservazione dei dati, contattaci utilizzando i recapiti qui indicati:

8) Revoca del consenso e trasferimento dei dati

  • Con riferimento all’art.23 del D.Lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.

9) Trasferimento dei dati

  • HOTEL REGINA DI MAZZEGA PRIMO E CLAUDIO SNC, titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

10) Diritti degli interessati al servizio

  • Il cliente ha il controllo su come gestiamo i suoi dati personali, nei seguenti modi:
    • Copia dei suoi dati personali in nostro possesso.
    • Informarci di ogni cambiamento dei suoi dati personali.
    • Chiedere di correggere qualunque delle informazioni in nostro possesso.
    • In situazioni specifiche, puoi chiedere di cancellare, bloccare o limitare l’elaborazione dei suoi dati personali in nostro possesso, oppure opporti a modi particolari in cui stiamo usando le sue informazioni personali.
    • in situazioni specifiche, puoi anche chiederci di inviare le tue informazioni personali in nostro possesso a una terza parte.
  • Il cliente, può chiederci di ritirare il consenso in qualsiasi momento con le modalità previste dalla normativa vigente. Inoltre, dove elaboriamo i suoi dati personali sulla base di legittimi interessi o dell’interesse pubblico, il cliente ha il diritto di opporsi in qualunque momento all’utilizzo delle sue informazioni personali, secondo le modalità previste dalla legge. Per contattarci su modifiche, imprecisioni delle informazioni personali: info@hotelreginapiancavallo.it
  • Il cliente interessato, esercita i suoi diritti sopra descritti in riferimento al GDPR 679/2016 ex art. 15 “diritto all’accesso” , art. 16 “diritto di rettifica”, art. 17 “diritto alla cancellazione”, art. 18 “diritto alla limitazione del trattamento”, art. 20 “diritto alla portabilità”, art.21 “diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/2016, scrivendo al Titolare del trattamento al seguente indirizzo:
  • Il cliente il ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

11) Cookie law

-’